Salta al contenuto della pagina


Laboratorio LSA

Laboratorio LSA

Laboratorio di Scienze dell'Antichità

Scelte rapide: Versione italiana | Accessibilità | Menu principale | Approfondimenti sezione | Contenuto della pagina |



Contenuto pagina

Home » Mostre ed esposizioni » Pannelli di Entella dal 2004

Pannelli di Entella dal 2004

A completamento del percorso espositivo realizzato nell'Antiquarium di Contessa Entellina, in collaborazione con la Soprintendenza BB. CC. AA. di Palermo ed il Comune di Contessa Entellina, nel 2004 è stato inaugurato nell'area della necropoli di Entella un padiglione didattico, per il quale il LSA ha realizzato 12 pannelli informativi, esposti nel dicembre 2004 presso la sede del Servizio per i Beni Archeologici nel complesso del Convento della Magione a Palermo.

Nell'ottobre del 2005 i pannelli sono stati installati nel padiglione didattico presso la Necropoli A di Entella. I pannelli, in italiano ed inglese, installati con finanziamento dell'Azienda Vitivinicola Donnafugata s.r.l., attualmente costituiscono la sola fonte di informazione storico- archeologica per i visitatori del sito.

Altri 6 pannelli didattici, preparati nell'ambito di una perizia finanziata dal Servizio per i Beni Archeologici della Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo, sono stati installati sulla Rocca d'Entella, in corrispondenza delle aree di scavo rese fruibili.



powered by DBSite - Liberologico Content Management System