Salta al contenuto della pagina


Laboratorio LSA

Laboratorio LSA

Laboratorio di Scienze dell'Antichità

Scelte rapide: English version | Accessibilità | Menu principale | Approfondimenti sezione | Contenuto della pagina |



Contenuto pagina

Home » ATTIVITA' DI RICERCA - SCAVO ENTELLA 2014

ATTIVITA' DI RICERCA - SCAVO ENTELLA 2014

A partire dal 6 ottobre 2014, per la durata di due settimane, il Laboratorio di Scienze dell'Antichità condurrà una campagna di scavo a Entella (Contessa Entellina, PA) nell'ambito della convenzione esistente fra la SNS e la Soprintendenza BB.CC.AA. e I.S. di Palermo - Servizio per i Beni Archeologici.  La partecipazione alle ricerche è aperta a allievi e perfezionandi della SNS e studenti e dottorandi dell'Università di Pisa, per i quali l'attività costituisce 'credito formativo' . Lo scavo si avvarrà di un contributo finanziario dell'Azienda Vitivinicola "Donnafugata".

Le indagini si concentreranno nell'edificio fortificato medievale.

 

Nel corso della campagna di scavo, il personale del Laboratorio organizzerà un incontro pubblico di presentazione del secondo volume della collana Entella: Entella II. Carta Archeologica del Comune di Contessa Entellina (Palermo).

 Il volume, in corso di stampa/deposito presso le Edizioni della Normale e di cui si prevede l’uscita nel 2015, contiene i risultati della prospezione intensiva condotta sull’intero territorio comunale di Contessa Entellina (Palermo).



powered by DBSite - Liberologico Content Management System